Games

La nuova moda: i Remastered Videoludici

Dall'uscita delle console di ultima generazione (ps4/Xbox one), è iniziata una nuova moda da parte delle più famose software house del mondo dei videogiochi, portare per le nuove console i migliori successi videoludici, adottando l'alta definizione. Tutto ciò è forse  nato per far fronte alla sempre maggior richiesta dei videogiocatori, di contenuti all'altezza delle aspettative, per ovviare forse al volere a tutti i costi esperienze sempre più nuove e sempre più reali, ma nello stesso tempo sembra  ci sia la volontà di far conoscere al pubblico nuovo, grandi e classici successi che hanno fatto la gioia di console passate, che hanno avuto molto da raccontare e tanto ne avranno ancora.

Crash Bandicoot insane Trilogy - the last of us remastered - Hack//G.U. - kingdom hearts 1.5/2.5... sono solo un esempio delle tante remastered uscite, alcune persino inedite in Italia, ovvero uscite soltanto in Giappone.

L'apporto che possono dare al mondo videoludico è molto, poiché si dà più scelta al giocatore giovane, e un motivo al giocatore più maturo di continuare a videogiocare, presentando contenuti a lui graditi e che possano far ricordare le esperienze passate. Nei prossimi giorni uscirà oltretutto una remastered molto particolare, si tratta dell'ormai eterno Skyrim, questa volta in una versione remastered e compatibile con il playstation VR, per la gioia dei numerosi fan che potranno entrare in questo universo per viverlo appieno.

Massimiliano Di Carlo