Individuata la tomba di Cleopatra – Il Quorum
NEWS Storia

Individuata la tomba di Cleopatra

Individuata la TOMBA DI CLEOPATRA, ne è convinto Zahi Hawass, l’archeologo è considerato l’egittologo più autorevole del mondo…

Individuata la TOMBA DI CLEOPATRA, ne è convinto Zahi Hawass, l’archeologo è considerato l’egittologo più autorevole del mondo.

Secondo il ricercatore sarebbe stata circoscritta la zona in cui il corpo di Cleopatra è stato sepolto. La tomba si troverebbe nei paraggi delle imponenti rovine del tempio di Taposiris Magna, un sito funerario a quasi trenta chilometri da Alessandria d’Egitto.

“Sono molto vicino all’obiettivo: penso davvero di averla individuata, sono sulla buona strada e ho grandi speranze di trovarla presto”, ha dichiarato l’archeologo che non ha ancora svelato le esatte coordinate. Ma la Tomba di Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto vissuta dal 69 al 30 a.C., sarebbe ad un passo dall’essere riportata alla luce.

Inoltre con lei sarebbe sepolto Marco Antonio, quindi potrebbero venire presto alla luce le antiche spoglie della regina e del suo grande tragico amore.