Design NEWS Urban

Nuove tendenze: decorare la casa con i quadri adesivi

L'arte dei wall stickers o quadri adesivi personalizzati, sta da tempo prendendo piede in Italia e nel mondo tra le nuove tendenze per arredare la casa con gusto, una moda in forte espansione che consente a chiunque di sbizzarrirsi con la fantasia, potendo realizzare a muro, con estrema facilità, le più disparate e colorate combinazioni.

Le ragioni di un tale dilagare sono di semplice intuizione, perché i quadri adesivi sono da sempre contraddistinti da un costo molto contenuto, sono leggeri e non hanno bisogno di chiodi per essere appesi. Facili da collocare (basta rimuovere la pellicola protettiva e procedere con l'incollaggio alla parete), consentono a chiunque di rinnovare e ravvivare i diversi ambienti della propria abitazione, senza sporcare e con la possibilità di ricollocare il quadro in un'altra posizione senza mai rovinare l'intonaco.

Inoltre, come dicevamo, sono altamente personalizzabili, quindi ognuno di noi può riprodurvi sopra le immagini desiderate, ad esempio quelle dei propri cari: i momenti più importanti della propria vita immortalati in foto e riprodotti poi in stampa su questi bellissimi wall decals.

Interessanti e vivaci sono anche gli adesivi murali che riportano diverse frasi famose, dediche o citazioni che possono richiamare il tema dell'amore, dolci aforismi oppure aneddoti di vita. Soluzioni intriganti per personalizzare le camerette dei ragazzi o le camere da letto delle coppie più giovani, che desiderano quel tocco in più. Nonché ideali per rendere unico ed elegante il vostro soggiorno o il vostro lungo scala, con la possibilità di accostare gli uni agli altri i diversi wall stickers, combinandoli in differenti strabilianti geometrie e formando i più disparati mosaici: in linea, orizzontali, verticali, esagonali, ottagonali, a rombo, a zig zag... Un metodo unico e rivoluzionario che consente a chiunque di dare respiro e luminosità alle pareti di casa, rendendole vive con i propri ricordi, con immagini di pura fantasia oppure eclettiche. Template di quadri adesivi già disponibili in rete, oppure che noi stessi possiamo caricare e predisporre sui siti web che offrono questa tipologia di servizio. Il risultato finale, sarà sempre una stampa perfetta e di alta qualità.

Nessun limite ci è, dunque, preposto con i quadri adesivi, veri e propri complementi di arredo, che possiamo ricombinare a piacimento più volte, e come vogliamo. E se in passato le pareti venivano decorate con carte da parati damascate o con disegni geometrici, o più recentemente con pitture vivaci o ad effetto sabbiato cementizio... oggi la vera tendenza è renderle "speciali" dandogli maggiore spessore grazie ai wall stickers, con tutte le infinite possibilità che questi supporti consentono di ottenere. Un modo davvero unico per rinnovare la propria casa, con un tocco di creatività, senza particolari stravolgimenti e con tantissima facilità di utilizzo.