NEWS Scienza

Curiosity: il rover della NASA ha ripreso una “Porta Aliena” su Marte

Una fotografia scattata dal rover Curiosity della NASA mostra una strana apertura, simile ad una porta, presente su Marte.
Mentre alcuni credono che la vita aliena sia una questione di probabilità, altri sostengono che l'esistenza di vita intelligente altrove nel cosmo non può essere esclusa.

Molti esami sono stati effettuati dalla NASA per scoprire se la vita intelligente sia mai esistita o meno sui pianeti vicini, ed ora questa foto inizia a sollevare nuovi interrogativi.

Di cosa si tratta?

Ad una prima vista sembrerebbe, infatti, un vero e proprio ingresso scolpito a perfezione nella roccia, realizzato da una qualche forma di vita intelligente.

La NASA ha offerto, altresì, una serie di dissertazioni scientifiche in grado di spiegare lo strano fenomeno: ovvero delle naturali fratture molto precise presenti nel terreno dovute ad attività sismica. Ma in tanti non sembrano convinti, e lo scatto ha acceso una discussione sul fatto che possa trattarsi di una prova della vita extraterrestre.

Certo è, che osservandola, la tentazione di iniziare a credere che porti a un nascondiglio dei marziani, o che possa trattarsi di un portale di collegamento con un altro universo, è molto forte.

Ma se la particolare formazione rocciosa può sembrare effettivamente una porta a grandezza naturale, secondo gli scienziati la cavità misurerebbe solo pochi centimetri, anche se è difficile esserne certi dall'immagine.

Nel dubbio tutte le ipotesi restano aperte, e la foto che sta facendo il giro del mondo è destinata ad alimentare un fervido dibattito, in attesa di maggiori informazioni e riscontri scientifici.