NEWS Travel & Food

Barcellona: tra luoghi suggestivi e notti magiche

Avete voglia di una bella vacanza di due o tre giorni in una capitale Europea? E perché no a Barcellona, che in questo periodo è perfetta per accogliervi nel tepore estivo e sotto il cielo stellato di Giugno!?

Che si abbiano a disposizione  pochissimi giorni o una settimana, questa città saprà sempre offrire qualcosa di straordinario e tantissime cose belle da vedere, a partire da un tour tematico per imparare a conoscere Gaudí, il geniale architetto che è il vero simbolo di Barcellona!

Non può mancare, dunque, a chiunque approdi nella capitale catalana una visita alla Sagrada Família, l’incredibile ed imperiosa basilica in fase di costruzione perenne, anche se da alcuni anni si ritiene conclusa la sua evoluzione. Per continuare questa giornata didattica sul maestro Gaudí basta, poi, salire sulla metro viola L2 e scesi a Passeig de Gràcia vi ritroverete di fronte alla stupenda Casa Batlló. Una vera maestria di architettura che ha saputo anticipare i tempi, con forme e colori unici nel suo genere.

Una breve pausa per rifocillarsi e riprese le forze non possono mancare una visita alla Casa Milà (o Pedrera) ed al Parc Güell, certamente uno dei più bizzarri e belli del mondo, che dal 1984 è considerato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Parc Güell

Ma se dico Barcellona dico anche Picasso!

Il museo dedicato al grande maestro si trova nel quartiere de La Ribera, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Barcellona. Allestito dentro 5 palazzine contigue, ospita oltre 4000 opere dell’artista che in città trascorse gli anni della sua giovinezza e della formazione artistica.

Un percorso tra tele e colori dopo il quale potrete catapultarvi lungo la Rambla, la  via più famosa di Barcellona per il suo carattere cosmopolita e stravagante… caratterizzata da artisti di strada, venditori ambulanti e da tanta umanità di diversa provenienza.

Davvero bella e piena di vitalità Barcellona! Ma oltre tutto ciò la città catalana è nota, anche, per l’intensa movida serale, la cui punta di diamante è notti magiche a Barcellona un servizio di eventi che può offrire momenti di divagazione unici proprio nell’attrattiva e suggestiva cornice di Casa Batlló: concerti di musica jazz, fusion, o esibizioni di flamenco: spettacoli musicali accuratamente selezionati in un luogo simbolo e sotto il cielo stellato di Barcellona.

Grazie a notti magiche a Barcellona sarà possibile sorseggiare un eccellente vino d’annata in un’atmosfera unica all’aperto, sulla terrazza di Casa Batlló, oppure assistere ad un evento culturale. Qualcosa di straordinario insomma, che renderà la vostra permanenza a Barcellona ancora più interessante ed indimenticabile.

Allora, siete pronti? Avete preparato le valigie per volare in Catalogna?

Barcellona vi aspetta!