Musica NEWS Travel & Food

Barcellona: straordinari concerti e visite guidate alla Casa Batlló

Tempo d’estate e dunque di vacanze, con Luglio in corso ed Agosto alle porte tutti noi iniziamo ad immaginare le mete preferite da voler raggiungere.

Certamente in pole position per divagarsi un po’ vi sono le località di mare, sia quelle della costa italiana, sia quelle oltreconfine: con Croazia, Grecia, Spagna e Portogallo sempre molto gettonate.

Per chi, poi, voglia godersi sia il mare, sia una bella metropoli da girare in lungo e largo non mancano le occasioni da cogliere al volo, anche last minute con città come Barcellona e Lisbona ambitissime e raggiungibili velocemente, a basso costo.

Notti Magiche a Barcellona: Yessia, Flamenco

E proprio la capitale catalana è la città che maggiormente ci sentiamo di consigliare come meta per questo periodo estivo, perché è proprio ora che si presenta ricca di attrazioni e di eventi imperdibili.

Barcellona è, infatti, una città speciale e magnetica che racchiude in sé mille sfaccettature: ordinata e caotica, tradizionale e all’avanguardia, in grado di offrire scorci di mare (La Barcelloneta), meravigliose opere architettoniche (opera di Gaudí, il geniale architetto simbolo della città) e straordinarie manifestazioni culturali. Un vero concentrato di vitalità e di cose da fare a perdifiato durante tutto il corso della giornata.

Una città che richiede tempo e tante energie per essere vissuta appieno. Dal Museo Picasso al MACBA (Museo di Arte Contemporanea), dal Centro di Cultura Contemporanea, fino alla Fondazione Joan Mirò, Barcellona presenta tantissime possibilità per una full immersion culturale.

Notti Magiche a Barcellona: Arkano, Funk & Pop

Oltre tutto ciò, se sarete sopravvissuti alla canicola estiva… la capitale catalana saprà garantirvi un’intensa attività serale, con notti magiche a Barcellona una manifestazione culturale ad hoc, fiore all’occhiello dell’ente turistico. Grazie a questa iniziativa è, infatti, possibile godere – nella splendida cornice della Casa Batlló (opera di Gaudí) – di concerti e spettacoli culturali dal vivo con un calendario ricco di tantissimi artisti straordinari.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della cultura, che unisce la bellezza della Casa Batlló, visitabile anche con una videoguida di realtà aumentata disponibile in italiano, a musica e spettacoli direttamente sulla terrazza, dove in più si potranno degustare eccellenti vini di pregio.

Una manifestazione unica ed indimenticabile che saprà rendere la vostra permanenza a Barcellona infinitamente bella e carica di emozioni.