ASUS ZenBo: chi non vorrebbe un robot domestico? – Il Quorum
INNOVAZIONE Tecnologia

ASUS ZenBo: chi non vorrebbe un robot domestico?

Al Computex 2016 di Taipei è spuntata una nuova creatura che sembra provenire dal futuro: ASUS ZENBO. Piccolo di dimensioni ma grande protagonista dello Zenvolution di ASUS, ZenBo è un robot domestico che, con molta probabilità, aprirà la strada alla presenza di nuovo amico elettronico nelle nostre case.

IL ROBOT ASUS ZENBO Asus ZenBo è stato progettato con obiettivi ben precisi: “Assistenza, divertimento e compagnia”, ha spiegato Jonney Shih, presidente ASUS. Può fornire aiuto alle persone anziane? Pare di sì perché è rivolto in particolare proprio a loro.

COME FUNZIONA ZENBO? – La caratteristica principale di ZenBo è la connettività, ragion per cui funzioni come vigilare sulla proprio casa a distanza, far partire il condizionatore o accendere le luci, diventano improvvisamente possibili. ZenBo è pensato per tutta la famiglia, tanto che è in grado di ballare e leggere libri ai bambini così come declamare ricette, diventando un aiuto cuoco insostituibile. ASUS è assolutamente aperta alle nuove idee degli sviluppatori e ha dotato l’apparato in modo tale da ricevere aggiornamenti e quindi offrire eventualmente nuove funzionalità. Il robot ASUS ZonBo sarà in vendita al prezzo di 599 dollari.