Tecnologia

Le tecnologie innovative guideranno il settore dell’intrattenimento nel 2023

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante. Essa è, ad oggi, parte di moltissimi ambiti, e contribuisce alla nostra vita quotidiana in moltissimi modi. Dagli smartphone alle automobili, dai computer a spotify, siamo davvero circondati dalla tecnologia, e non passa giorno senza che quest’ambito faccia altri passi avanti verso il miglioramento di svariati prodotti tecnologici. Sono moltissimi infatti gli ambiti in cui la tecnologia può essere d’aiuto, come la medicina, le attività di gioco online, l’arte, il turismo, la musica e molto molto altro. Per chi ama la tecnologia, questo è davvero un momento magico, che sta facendo scoprire a tutti noi i vari benefici di questo fantastico ambito.

Ora che sono sempre di più le persone che vogliono esplorare il mondo della tecnologia, è arrivato il momento di vedere quali saranno le tecnologie che contribuiranno alla crescita di molti fenomeni e che faranno in modo di ampliare la scelta di prodotti, servizi e giochi a nostra disposizione, offerti dalle varie piattaforme online che vengono create ogni giorno.

Animazione 3D e Intelligenza Artificiale

Le previsioni per quest’anno, per quanto riguarda l’impatto tecnologico, sono davvero da capogiro. Ci si aspetta infatti che, ad esempio, l’industria del gioco d’azzardo online, grazie all’avanzamento tecnologico raggiunga i 92,9 miliardi di dollari. Il mercato italiano è ovviamente più piccolo, ma farà comunque del suo meglio per raggiungere vette nuove e per implementare con nuove tecnologie, un ambito che sta portando delle entrate non indifferenti nelle tasche dello stato. Una di queste tecnologie nuove potrebbe proprio essere l’animazione 3D. Questo tipo di tecnologia, unita al funzionamento semplice e coinvolgente di molti giochi ad alto impatto visivo, farà in modo da renderle ancora più uniche ed affascinanti.

Oggigiorno si sente molto parlare dell’Intelligenza Artificiale. L’apprendimento delle macchina, la modellazione predittiva e molto altro, consentiranno agli utenti di ricevere consigli personalizzati su moltissimi argomenti, e di interagire con macchine che riconoscono strategie, preferenze e molto altro. Molti sono intimoriti da questa modifica, che renderà le macchine in un certo senso più umane. Per fortuna vi sono opzioni online dove trovare giochi divertenti, senza dover entrare in contatto con intelligenze artificiali diverse da quelle (come google) che già conosci molto bene. L’intelligenza artificiale applicata al gioco d’azzardo online, ma anche a molti altri ambiti interessanti, potrebbe sicuramente avere delle applicazioni interessanti ma non tutti sono ancora pronti a scoprirle tutte.

Realtà Virtuale e Cloud Gaming

La realtà virtuale potrebbe aiutare prima di tutto con l’ambientazione. Grazie ad essa si potrebbe ricreare infatti quell’atmosfera unica che i casinò offrivano un tempo. Grazie ad essa i giocatori potrebbero infatti immergersi, anche se temporaneamente, in una realtà diversa, dove giocare in gran stile. Per quanto riguarda il cloud gaming, la sua funzionalità sarebbe più che altro pratica. Quest’applicazione tecnologica infatti renderà obsoleto il dover scaricare giochi ed applicazioni, rendendo invece il cosiddetto “cloud”, letteralmente “nuvola” il luogo principale, etereo ed accessibile, dove poter giocare a tutti i giochi di vostro gradimento.

C’è da ricordare che il questo momento stiamo vivendo una crisi energetica ed economica piuttosto importante. In molti penseranno che tali applicazioni tecnologiche siano un pochino superficiali, e che bisognerebbe puntare ad altre applicazioni, più utili a tutti, Eppure il mondo del gioco d’azzardo è un’industria a dir poco prosperosa, che a suo modo aiuta lo Stato a ricevere più entrate.