Come inviare Comunicati Stampa vincenti, gli errori da evitare… – Il Quorum
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Come inviare Comunicati Stampa vincenti, gli errori da evitare…

Un sistema che ti permette di inviare Comunicati Stampa efficaci e  di ottenere il massimo dalla comunicazione del tuo business, dedicando il tuo tempo a ciò che conta veramente: scrivere Comunicati Stampa in grado di ottenere visibilità ed aumentare i clienti interessati ai tuoi servizi…

Il mail marketing è uno dei capisaldi a cui si affidano tutte quelle aziende o per quei privati che intendono promuovere un prodotto o far parlare di sé. Inviare mail e raggiungere tanti contatti può sembrare apparentemente un’operazione facile, basta infatti avere una buona mailing list ed effettuare l’invio… eppure questa operazione è delicatissima e nasconde tante insidie che solo servizi specializzati possono risolvere.

Ci siamo rivolti, pertanto, agli esperti di Sendpress per chiedere loro preziosi consigli sul Mail Marketing e loro ci hanno indicato 5 punti critici che conviene valutare e risolvere per un invio efficace, in grado di raggiungere clienti e pubblico targettizzato, nonché giornalisti e redazioni.

Vediamo, pertanto, nel dettaglio quali sono i 5 problemi che devi evitare quando vuoi inviare un Comunicato Stampa, e che rischiano di far fallire le tue Campagne Marketing:

  • REPERIRE INDIRIZZI EMAIL DI GIORNALISTI e REDAZIONI: Reperire migliaia e migliaia di indirizzi email di giornalisti e redazioni è un lavoro complesso e faticoso che richiede mesi di ricerche e tentativi. Trovare quelli giusti non è sempre facile e regolarmente molti indirizzi vengono cambiati, costringendoti a nuove estenuanti ricerche.
  • MANCANZA DI STRUMENTI GIUSTI: Inviare messaggi multipli con i servizi di email gratuite è problematico perché è possibile inviare fino ad un massimo di 200 o 300 email al giorno. Le email, sia gratuite che aziendali, hanno inoltre numerosi limiti preimpostati dall’hosting prescelto, quindi non è conveniente utilizzare questi servizi che compromettono fortemente le tue campagne di comunicazione.
  • PROBLEMA DELLO SPAM: Inviare Comunicati Stampa con servizi di email gratuite o aziendali costituisce un problema perché vengono inviati da server non certificati e per questo motivo filtrati e classificati come “messaggi pubblicitari invasivi”, ovvero come spam.
  • ASSENZA DAL WEB E DAI SOCIAL NETWORK: Se tu dovessi inviare Comunicati Stampa solo via email, senza pubblicarli sul web e sui social network, tutto il tuo lavoro andrebbe “perso” e nessun giornalista avrebbe modo di leggerli, pubblicarli o condividerli.
  • MANCANZA DI ESPERIENZA: Se non hai esperienza nell’invio dei Comunicati Stampa rischi di commettere molti errori in fase di scrittura con contenuti, stili e formattazioni non idonei ed email del tutto errate che generalmente vengono cestinate da giornalisti e redazioni.

Gli esperti invitano, inoltre, A DIFFIDARE DEI SITI WEB PER COMUNICATI STAMPA GRATUITI perché risultano inutili e dannosi.

Online ci sono, infatti, decine di siti internet che ti consentono di pubblicare gratuitamente i tuoi Comunicati Stampa. Il problema è che affiancare il tuo nome a questi siti gratuiti pieni di pubblicità spazzatura e notizie fake (ovvero false) è rischioso perché tutto ciò danneggia fortemente la tua immagine; in più, essere presenti su questi siti web risulta essere un’inutile perdita di tempo perché non ti permettono di apparire sui media e non fanno parlare di te come vorresti.

Tutti questi problemi risultano deleteri per la tua immagine e per le tue campagne di comunicazione e rappresentano un vecchio modo di lavorare che oggi NON funziona più, non porta risultati e che per questo devi assolutamente evitare.

COME RISOLVERE TUTTI QUESTI PROBLEMI ED AVERE SUCCESSO CON LE TUE CAMPAGNE STAMPA ?

Il consiglio è di affidarsi a servizi professionali garantiti come SENDPRESS, che risulta essere il primo SERVIZIO IN ITALIA SPECIALIZZATO NELL’INVIO DI COMUNICATI STAMPA PROFESSIONALI, STUDIATO PER DARE LA MASSIMA VISIBILITÀ ALLE TUE NOTIZIE ED AL TUO BUSINESS SENZA PERDITE DI TEMPO E SENZA FATICA… CON UN CLICK!

Esaminiamo i VANTAGGI, di un servizio professionale:

  • PUOI INVIARE MIGLIAIA DI COMUNICATI STAMPA CON UN SEMPLICE CLICK e raggiungere facilmente una moltitudine di media nazionali: Tv, Radio, Giornali e Magazine, anche se non hai esperienza.
  • PUOI DISPORRE DI UN DATABASE DI INDIRIZZI COMPLETO SEMPRE AGGIORNATO con oltre 40mila contatti a portata di un click senza bisogno di sprecare tempo e denaro in faticose ricerche, perché saranno i ragazzi di Sendpress a gestire per te tutta la rubrica contatti dei media italiani: Tv, Radio, Giornali e Magazine.
  • HAI IL MASSIMO DELL’EFFICACIA E DELL’OTTIMIZZAZIONE perché grazie a Sendpress non devi più preoccuparti dello spam o di pesanti allegati (che spesso non sono graditi dai giornalisti perché sono pesanti da scaricare e problematici da aprire). I contenuti inseriti nei Comunicati Stampa come testi, foto, video, audio e link vengono formattati, ottimizzati e spediti in automatico in email leggere e altamente performanti.
  • EVITI DI COMMETTERE ERRORI perché gli esperti ti assistono nella scrittura, nella REVISIONE e nell’invio del tuo Comunicato Stampa e con pochi semplici passi ti assicurano un invio corretto e professionale.

Se scegli di inviare i tuoi Comunicati Stampa con altri sistemi diversi da quelli professionali, decidi di usare sistemi deleteri ed obsoleti.

Se decidi di usare Sendpress scegli l’unico strumento di lavoro innovativo, il più usato in Italia perchè l’unico in grado di dare risultati. Un sistema che ti permette di inviare Comunicati Stampa efficaci e  di ottenere il massimo dalla comunicazione del tuo business, dedicando il tuo tempo a ciò che conta veramente: scrivere Comunicati Stampa in grado di ottenere visibilità ed aumentare i clienti interessati ai tuoi servizi.

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