Moda NEWS

Matrimoni 2022: 4 tendenze wedding da copiare

Dopo due anni di alti e bassi, che hanno visto moltissime coppie costrette a spostare la data delle nozze per via della situazione epidemiologica nel nostro Paese, il 2022 è considerato l’anno della rinascita, anche per quanto riguarda il settore wedding. Finalmente si può ripartire con l’organizzazione di nozze in grande, divertenti, con molte meno restrizioni rispetto agli anni scorsi ed i futuri sposi non aspettavano altro! Quali sono però le tendenze del 2022? Scopriamole insieme e lasciamoci ispirare.

#1 Inviti e save the date digitali

Per quanto riguarda gli inviti, la tendenza del momento spinge sempre di più sul digitale quindi si possono evitare le classiche partecipazioni cartacee da inviare via posta ad amici e parenti. Questo è un trend nato sotto il segno del Covid, per via della difficoltà effettiva nel consegnare personalmente le partecipazioni agli invitati. Anche oggi che le restrizioni sono decisamente calate però, sembra che si continueranno sempre più spesso a scegliere i save the date digitali perché più pratici, più semplici da gestire e più immediati.

#2 Bomboniere solidali

Se le partecipazioni classiche stanno lentamente perdendo il loro appeal, lo stesso non si può certo dire delle bomboniere che continuano ad essere un vero e proprio must del matrimonio. Tra le varie tipologie, i portaconfetti solidali continueranno ad essere quelli di maggior tendenza anche nel 2022 e si tratta sicuramente di una bella notizia. Sono sempre di più le coppie che preferiscono scegliere queste bomboniere, perché permettono di fare beneficenza senza rinunciare a portaconfetti originali e ben fatti. Hanno insomma un grande valore e tra le più gettonate del momento troviamo quelle di Save the Children che si possono acquistare anche direttamente online sul sito https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/.

#3 Ricevimento all’aperto

Un’altra delle tendenze del 2022 riguarda la location per il ricevimento, che sarà rigorosamente all’aperto. Questo è un trend che in realtà si è venuto a consolidare per via della situazione epidemiologica e delle restrizioni previste per gli eventi. Per il momento è infatti ancora previsto l’obbligo di Green Pass rafforzato all’interno dei ristoranti e questo significa che se tra gli invitati c’è qualcuno che non ha fatto il vaccino, non può partecipare al rinfresco. Per risolvere questo piccolo problema, si può organizzare tutto all’aperto e si tratta sicuramente di una bella opzione, specialmente per i matrimoni primaverili o estivi.

#4 Matrimonio a tema luna park

Un’ultima tendenza che è nata già da qualche anno ma che sta conoscendo un vero e proprio boom proprio adesso è quella di organizzare un matrimonio a tema luna park. A lanciare la moda sono stati, prima di tutti, Fedez e Chiara Ferragni che sono però stati imitati ben presto da molti altri personaggi famosi. Adesso che finalmente si può tornare a vivere senza tutte le restrizioni degli scorsi anni, le coppie non vedono l’ora di festeggiare alla grande e divertirsi insieme a tutti gli ospiti. Un bel matrimonio a tema luna park, con tanti intrattenimenti per tutte le età, non può che rivelarsi un grande successo dunque vale la pena prenderlo in considerazione.