NEWS Tecnologia

Come utilizzare WhatsApp in modo anonimo sul tuo smartphone

Installando l’applicazione Text+ è possibile!

WhatsApp richiede da sempre all’utente di comunicare il proprio numero di telefono. È impossibile, pertanto, utilizzare WhatsApp in anonimo.

Ma da ora in poi si può, grazie ad una nuova app denominata Text+, che consente di creare tanti numeri telefonici con in quali creare altrettanti profili WhatsApp.

Text+ nasce negli U.S.A. come mezzo per inviare SMS ed MMS gratis e per effettuare telefonate nazionali e internazionali verso qualunque numero nel mondo, con un costo molto basso. Ma la possibilità di creare infiniti numeri di telefono virtuali è stata sfruttata per inviare messaggi anonimi su WhatsApp.

Gli sviluppatori di Text+ non incoraggiano in alcun modo gli utenti ad utilizzare l’applicazione per aggirare le protezioni e la Privacy Policy di WhatsApp, ma una volta scaricata ed installata è possibile ottenere un numero di telefono temporaneo utilizzabile per creare un profilo WhatsApp anonimo e perfettamente funzionante. Inoltre, gli utenti di Text+ possono decidere se mantenere il numero virtuale acquisito per lungo tempo (anche anni).

E’, quindi, possibile creare infiniti profili WhatsApp.