Il Giappone lancia la nuova moda per veri NERD.
La tua vita sociale è ai minimi storici? Non hai amici per apparire IN nei tuoi selfie da condividere in rete? Ti senti disperato e triste rispetto ai tuoi amici che postano foto in compagnia di gente cool e dai posti più belli del mondo?
Niente paura per rispondere colpo su colpo, selfie su selfie... mostrandoti agli altri in compagnia arrivano i FAKE FRIENDS, ovvero "amici" figuranti presi a noleggio al solo scopo di scattare selfie da destinare ai social network.
A lanciare l'idea è stata la società Family Romance, che propone un vero e proprio catalogo digitale di "amici" a noleggio.
Da oggi, dunque, è possibile scegliere il proprio "amico per selfie" in base al sesso, all’età, allo stile per far ingelosire amici o partner.
Il prezzo del servizio si aggira sui 4mila yen, circa 32 euro l’ora. Gli affari per Family Romance sembrano andare bene, con oltre cento richieste al mese.
Un fenomeno certo che fa pensare e che rappresenta uno spaccato dei tempi moderni... privi di vera socialità e socievolezza...