La straordinaria infografica che racchiude per intero Star Wars IV – Il Quorum
INNOVAZIONE

La straordinaria infografica che racchiude per intero Star Wars IV

Scopri il progetto SWANH.NET

SWANH.NET è un brillante adattamento dell’episodio IV di Star Wars, racchiuso in una sola infografica lunga ben 123 metri. Creata con Adobe Illustrator CC nel 2016, misura esattamente 1.024 x 465.152 px (27 x 12.307 cm). Come leggiamo nel sito:
“La struttura ricorda un’antica pergamena cinese che doveva essere rotolata e srotolata contemporaneamente per permetterne la lettura”.

Internet ama le storie brevi e le sintesi, ragion per cui, l’autore Martin Panchaud ha trovato nell’infografica il giusto mezzo per coniugare il trend della comunicazione moderna e una certa praticità.

L’INTERVISTA – Abbiamo chiesto a Martin Panchaud, designer che attualmente vive e lavora a Zurigo, come è nata l’idea di utilizzare proprio un’infografica:
Sto studiando questo stile visivo ormai da diversi anni e ho pensato di fare un test per vedere cosa sarebbe successo mettendo on-line un progetto del genere. Speravo in una risposta positiva ma non avrei immaginato di ottenere così tanto affetto, è stato inaspettato ma molto incoraggiante. Non vedo l’ora di continuare!

PERCHE’ L’EPISODIO IV? – Star Wars ha avuto un impatto enorme sulla cultura pop e continua, ad oggi, ad influenzare intere generazioni. È una moderna forma di mitologia e l’episodio IV è dove tutto ha avuto inizio.

Cliccare qui per accedere all’infografica di Star Wars IV, SWANH.NET di Martin Panchaud.

star_wars_grafica_inside

Grazie a Martin Panchaud.