Musica Travel & Food

La Londra di Amy Winehouse

Una delle Capitali più belle e interessanti del mondo è certamente LONDRA, una città che offre tantissimi stimoli, ed è sempre stata all’avanguardia per mode, tendenze e musica. La città dove anche Amy Winehouse ha lasciato il segno

Una delle Capitali più belle e interessanti del mondo è certamente Londra, una città che offre tantissimi stimoli, ed è sempre stata all'avanguardia per mode, tendenze e musica.

La città dove anche Amy Winehouse ha lasciato il segno, con la propria voce graffiante e unica.

Per i fan o semplicemente per coloro che recandosi a Londra fossero interessati a conoscere i luoghi dove la cantante rock-soul era solita passare il tempo e cantare, abbiamo tracciato un itinerario che vi invitiamo a seguire.

Nata nella periferia londinese di Enfield, Middlesex, in una famiglia di origine ebraica, Amy trascorse la gioventù nel quartiere di Southgate.

Grazie al successo mondiale ottenuto con la canzone “Back to Black”, acquistò la sua prima casa a Cadmen Square al civico 30, casa battuta all’asta per 2 milioni di sterline dopo la sua scomparsa, e meta attuale per i fan di tutto il mondo.

Quindi vi sono i locali-pub dove l'artista amava recarsi e dove iniziò la luminosa carriera. Sempre nel quartiere di Cadmen il Dublin Castle Pub: dove sono nate star del calibro di Blur e Oasis. Ogni sera si alternano sul palco diverse band tra pinte di birra che scorrono a fiumi come nella migliore tradizione inglese.

Vi è poi l'Hawley Arms Pub, altro locale dove si esibiscono promettenti artisti del panorama underground.

Amy vi suonò fin dai primi momenti della sua carriera e ha continuato a frequentarlo nei momenti del successo, così come era di casa allo Jazz After Dark. Un locale di Soho, dove si può ascoltare ogni giorno dell'ottima musica live jazz e funky.

Proseguendo l'itinerario a Staples Market, dal 2014 è collocata una statua di Amy Winehouse realizzata dallo scultore Scott Eaton, meta di pellegrinaggio da parte dei turisti... e tutta la città presenta colorati murales e raffigurazioni della cantante in diversi scorci.

A distanza di anni dalla scomparsa della cantante, Londra sembra non aver dimenticato il talento della timida ragazza di Enfield, Middlesex e la presenza di Amy è ancora viva e palpabile semplicemente passeggiando per la città.