Dal Messico emerge un ulteriore segnale che suggerisce la possibile presenza di visitatori extraterrestri nel nostro pianeta. Questi presunti esseri, secondo le affermazioni, avrebbero fatto tappa sulla Terra e successivamente sarebbero deceduti circa 1.000 anni fa, mentre si trovavano in visita nell'antica regione di Nazca, situata in Perù. Quest'area è da tempo associata a racconti di incontri extraterrestri e avvistamenti alieni, sia nel passato che ancora oggi.
È degno di nota il fatto che questa nuova evidenza sia stata presentata in modo solenne durante un'audizione pubblica tenutasi presso la Camera dei Deputati del Messico. Il noto studioso ufologo locale, Jaime Maussan, è stato il protagonista della presentazione, durante la quale ha esibito due presunte mummie di corpi alieni, sostenendo che si tratti di prove tangibili.
Ma saranno veri alieni?
Delle Mummie di Nazca noi già vi avevamo parlato in questo nostro articolo: "Mummie aliene di Nazca, reali o fake news?".
Si tratta di due corpi, apparentemente alti circa mezzo metro (sebbene non ci siano dati ufficiali al riguardo), rinvenuti in una miniera peruviana e preservati attraverso un processo di mummificazione naturale. Il cranio allungato e l'espressione della faccia richiama in modo considerevole l'iconico aspetto del personaggio E.T. di Spielberg. L'età di questi individui è stata stimata tramite il metodo del carbonio-14 dall'Università Nazionale Autonoma del Messico, risultando compresa tra 700 e 1.800 anni fa.
Jaime Maussan ha ulteriormente specificato: "Non sappiamo se siano di origine aliena o meno, ma, basandoci sulle notevoli dimensioni del loro cranio, sembrano sicuramente essere esseri intelligenti che hanno condiviso il nostro mondo. Questo ci spinge a riconsiderare la storia, lasciando aperta la possibilità che questi due individui possano aver avuto un'evoluzione sul nostro stesso pianeta."
Il parere degli scettici
Dall'altro lato delle opinioni, gli scettici sostengono che le Mummie di Nazca siano il risultato di un'abile manipolazione di materiali, all'interno dei quali sono stati assemblati corpi ricreati in modo artificiale. Questi corpi sarebbero stati creati come una sorta di "puzzle", utilizzando parti provenienti da vari animali e resti umani precolombiani, precedentemente mutilati e modificati per conferire loro un aspetto alieno deliberato.
Chi avrà ragione? Il dibattito è aperto.
Fatto sta che le discussioni sugli alieni, e sulla possibilità di incontrare o condividere il nostro Mondo con nuove civiltà extraterrestri, sembra vivere un momento di grande fermento. Tra rivelazioni, e molteplici dubbi.