L’Universo non dovrebbe esistere. Lo affermano dal CERN – Il Quorum
NEWS Scienza

L’Universo non dovrebbe esistere. Lo affermano dal CERN

Il Big Bang ha creato l’Universo miliardi e miliardi di anni fa, eppure, la sua nascita resta un mistero ancora da risolvere

Il Big Bang ha creato l’Universo miliardi e miliardi di anni fa, eppure, la sua nascita resta un mistero ancora da risolvere.

Ne sono convinti gli scienziati del CERN che, rivelazione shock, affermano: “L’Universo non dovrebbe esistere!”.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Cosmos, e realizzato proprio dal CERN… l’antimateria, che è perfettamente contrapposta e simmetrica alla materia – avrebbe dovuto annientare l’Universo proprio al momento della sua nascita. Questo in teoria, perché in pratica l’Universo esiste, e capirne il perché non è così semplice neppure per i più esperti astrofisici.

La teoria vuole, infatti, che la antimateria annulli la materia, ma qualcosa ha reso possibile la creazione spazio-temporale dell’Universo subito dopo il Big Bang.

“Tutte le nostre osservazioni hanno rilevato una completa simmetria tra materia e antimateria ed è per questo che l’universo non dovrebbe esistere” ha dichiarato Christian Smorra, uno dei partecipanti allo studio.

“Deve, quindi, esserci una sproporzione da qualche parte, ma non capiamo dove”

Un’ipotesi potrebbe riguardare il dissimile magnetismo tra materia e antimateria. Ma il mistero persiste, perché ogni ipotesi sembra non trovare mai una definitiva conferma scientifica.

D’altronde lo stesso Einstein definì l’Universo come “una matita in equilibrio sulla punta”