Fabio Martorana, artista e cantautore in ascesa, in uscita con il suo nuovo singolo "I Nostri Battiti". Un brano significativo e molto importante dedicato a suo fratello Antonio. Lo abbiamo incontrato tra i suoi tanti impegni per farci raccontare qualcosa della sua vita e di questo nuovo brano.
Ecco cosa ci ha raccontato:
- Buongiorno FABIO, "I nostri Battiti" è il tuo ultimo singolo in programmazione. Tra l'altro un brano a cui tieni in maniera particolare. Vuoi parlarcene?
Buongiorno a tutti. "I Nostri Battiti" è un brano a cui tengo particolarmente in quanto è dedicato a mio fratello Antonio. È un insieme di tante emozioni e di tanti sentimenti dove a dominare non è la rabbia e il dolore per la sua scomparsa, ma l'amore che ho sempre provato per lui e che per sempre proverò. Le nostre anime saranno insieme per l'eternità nonostante viviamo in due realtà differenti.
- Attualmente sei molto impegnato su tanti fronti. La radio, le interviste e tutta la fatica per seguire la promozione della tua musica. Come sta andando? Che bilancio puoi fare di questo momento così intenso per la tua carriera artistica?
Sì, sono molto impegnato sia nel mondo della musica, con tantissime interviste radio, che nel mio lavoro di ingegnere e imprenditore, Sta andando tutto benissimo e tutto mi sta dando delle soddisfazioni molto grandi. Mai avrei pensato di raggiungere degli obiettivi così alti e posso finalmente dire che sto vedendo, pian piano, esaudire i miei desideri. Sto avendo una crescita professionale ma anche personale in quanto, grazie alla musica, mi sto conoscendo nel profondo.
- ... Pensi si stia man mano consolidando il tuo rapporto con il pubblico? E qual è secondo te il target che più si sta affezionando alle tue canzoni e a Fabio Martorana?
Sì, lo penso assolutamente. Cerco sempre di avere un rapporto con il pubblico in modo da mantenere viva questa relazione tra noi. I live sono sicuramente dei mezzi che mi hanno permesso tutto questo, e considerando il fatto che sono in aumento, mi aspetto di conoscere molte più persone e di poter far ascoltare la mia musica dal vivo a tutti avendo la possibilità di poter trasmettere le emozioni che provo. La mia musica probabilmente piace perché non è rivolta solo ad un determinato gruppo di persone, ma a tutti.
- Sappiamo che oltre ad essere un bravo cantautore, sei anche un affermato imprenditore. Qual è la tua ricetta per il successo?
La mia ricetta per il successo è l'amore che io ci metto in entrambi i mondi. La musica è una passione che coltivo da quando sono bambino e che mi porto dentro da sempre ed è una parte fondamentale nella mia vita. L'ho portata avanti, tra un libro e l'altro, anche durante il periodo dell'università. La mia azienda è tutto per me. Credo sia una delle mie soddisfazioni più grandi. Sto facendo ciò in cui credo veramente anche se molto faticoso. C'è una forte coerenza tra azioni, valori, metodi, principi e risultati.
- ... e da questo punto di vista ritieni che questo tuo successo derivi dalle tue capacità organizzative, o perché sei un personaggio dal forte appeal?
Posso dire che potrebbe derivare da entrambe le cose? Ritengo di avere delle buone capacità organizzative. L'organizzazione è alla base di tutto e quindi riesco a conciliare facilmente musica, o comunque passioni, lavoro e famiglia. Però penso di avere anche una capacità di richiamo e di attrazione. Ma questo dovrebbe essere confermato dal mio pubblico!
- Bene FABIO, e quali sono i traguardi da raggiungere nel breve e lungo termine? Dove ti vedranno arrivare i tuoi fan? E dove potranno seguirti...?
Grazie per questa intervista. I traguardi da raggiungere sono molti legati alla musica e non. Ci saranno altre uscite, altri live. Vi aspetto su tutti i canali social Facebook, Instagram, Spotify e YouTube. Ovviamente correte ad ascoltare i miei singoli, se non lo avete già fatto, anche perché ci saranno tantissime sorprese e novità!