Dopo l'uscita dell'ep "Bad Medicine", gli A Modern Way To Die pubblicano il primo disco dal titolo "Pulse And Treatment".
Il trio electro/post punk, nato a Catania nel 2010 e formato da Patrick Guerrera alla voce, Cristian Battiato e Santo Trombetta alle chitarre e synth (questi ultimi già noti al pubblico catanese con il progetto Old Noise Order datato 2003), dà vita ad un lavoro composto da 8 tracce, frutto di un mix sonoro che risente dell'influsso del post-punk di Devo, Joy Division e Public Image Limited e delle saturazioni shoegaze di My Bloody Valentine e Slowdive, il tutto arricchito da spunti pop e da una propria originalità che rendono “Pulse And Treatment” immediatamente fruibile all'ascoltatore.
Il compito di singolo apripista dell'album è affidato a "She Walks", brano che oscilla tra atmosfere psichedeliche e noise, scelto dalla band in quanto sintesi perfetta del sound degli A Modern Way To Die: chitarre sporche e sferzanti, supportate da un tappeto sonoro di synth e campionamenti di batteria su cui si stagliano melodie vocali post-punk cupe e profonde. A rappresentare con le immagini questo intricato mix di suoni, ci sarà a giorni il videoclip ufficiale di "She Walks", curato dal regista palermitano Andrea Di Gangi.
"Pulse And Treatment" nasce da un disagio attitudinale e dalla voglia "perversa" di raccontarsi; parla di emozioni livide, realta' ambigue ed esperienze frutto di un nichilismo imperante; un lavoro sfaccettato dove gli umori cambiano, il tutto dettato da spontaneità' primordiale ancorata allo spirito rock per approccio e gusto." dichiara la band a proposito del suo disco d'esordio.
Pubblicato il 15 Marzo 2014 per l'etichetta Seahorse Recordings con distribuzione Audioglobe, "Pulse And Treatment" è disponibile su i-Tunes, Amazon e tutti i più importanti negozi digitali.
IL VIDEO - SHE WALKS