Out of Furnace, il fuoco della vendetta – Il Quorum
Cinema ENTERTAINMENT

Out of Furnace, il fuoco della vendetta

Un film del regista di Crazy Heart, Scott Cooper. Con Christian Bale e Forest Withaker

Un dramma ambientato nel 1986 in Indiana. Un film del regista di Crazy Heart, Scott Cooper. Con i premi Oscar Christian Bale e Forest Withaker, i candidati all’Oscar Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe, Sam Shepard e con Zoe Saldana.

Russel Baze è un uomo tutto d’un pezzo, lavora in un’acciaieria, ama la fidanzata Lena ed è legatissimo ai suoi famigliari. Il padre è malato terminale, lo zio Red è un suo eterno sostenitore e il fratello minore Rodney, al contrario di Russell, è un’anima persa, un eterno disoccupato reduce dall’Iraq. Animato da un desiderio di morte che lo porta a cercare continuamente lo scontro, Rodney si ritrova a partecipare a match clandestini di boxe a mani nude che combatte per racimolare un po’ di denaro.

Russel, ancora ignaro di tutto ciò, ha un desiderio, quello di tener fede alla promessa di matrimonio fatta alla sua ragazza. Questo almeno finché non scopre la fine che ha fatto suo fratello dopo essere stato coinvolto nel giro di scommesse clandestine. “Quella gente ha un modo tutto suo d’intendere la giustizia, da cui noi siamo esclusi”. Russel decide così che non può tirarsi indietro e che il suo compito è quello di vendicare suo fratello.

Giulia Di Giovanni