Novità dagli AlogiA – Il Quorum
Musica

Novità dagli AlogiA

Il grande gruppo d’oltre Adriatico, ha annunciato la partecipazione al MetalDays 2014 e rilasciato il nuovo video

Una presentazione apologetica per un gruppo che ha segnato la storia del metal in area balcanica raggiungendo il top delle vendite e facendo registrare sempre il tutto esaurito ai propri concerti nei territori dell’ex Yugoslavia.

Avevamo già avuto l’opportunità di parlarne anche dalle nostre parti in occasione dell’uscita del primo singolo: Elegia Balcanica, che porta il nome di quello che sarà il sesto appuntamento su CD per una grande band che ha in serbo per noi una serie entusiasmante di novità!

Innanzitutto, la firma del contratto con Miner Records: una nuova, promettente realtà nell’ambito discografico balcanico, specializzata in metal, e che si è dichiarata onorata dell’accordo raggiunto con gli AlogiA che rappresenteranno il gruppo di punta del roster.

L’accordo raggiunto sancisce l’uscita dell’album a Settembre 2014, inoltre gli AlogiA hanno confermato la loro partecipazione al MetalDays 2014.

Un evento imperdibile, così come caldamente consigliata è la visione e l’ascolto del più recente video rilasciato dalla band: Vreme Je.

Questo è il secondo brano tratto da un album che si preannuncia, pur nel rispetto dei canoni classici del metal e del rock più duro, come un progetto aperto ad atmosfere balcaniche, e richiami ad un’etnicità che ben definisce gli AlogiA, esaltandone le peculiarità e differenziando il gruppo dalla massa che popola un mercato discografico che la rete ha contribuito a rendere senza confini.

Dalle parole di presentazione di Srdjan Brankovic – chitarrista, autore e fondatore del progetto insieme al fratello Miroslaw (anch’egli alle chitarre) sin dal lontano 2000 – traspare l’entusiasmo di chi, nonostante abbia segnato la storia del metal d’oltre Adriatico, sembra comunque percepire la consapevolezza di star per intraprendere un nuovo, entusiasmante percorso artistico e musicale.

IL VIDEO