Comics Musica NEWS

Monster of Dolls: le IDOL Giapponesi conquistano l’Europa!

Monster of Dolls – MoD2020, il primo IDOL Festival in EUROPA !

l’8 e 9 maggio 2020 Bologna diventerà la Capitale Europea delle IDOL; infatti presso Estragon Club si svolgerà la seconda edizione del Monster of Dolls (MoD2020) il primo e unico Festival Europeo delle Idol Giapponesi, l’Evento si svolgerà in data unica ed esclusiva per l’Europa.
Quello delle IDOL Giapponesi è un settore musicale ancora nuovo e inesplorato per l’Occidente (al contrario del K-Pop che è già esploso da alcuni anni) ma che in Giappone muove un mercato molto importante con milioni di appassionati, Monster of Dolls si pone come evento di riferimento in l’Europa di questo nuovo trend.

Per il Monster of Dolls l’evento di Maggio 2020 a Bologna sarà la seconda edizione, dopo quella di successo del Maggio 2019 in cui hanno partecipato artiste e gruppi molto noti nel mondo J-IDOL (Melonbatakeagogo, Ladybaby, JYUJYU) .

Essendo unico nel suo genere, Monster of Dolls è già diventato punto di riferimento dagli appassionati di IDOL e del J-Pop Europei.

L’edizione 2020 vedrà afflusso (come già nella passata edizione) di fans provenienti da Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Polonia e addirittura Australia e Giappone.

Centinaia di appassionati confluiranno a Bologna l’8 e 9 Maggio per partecipare agli eventi collaterali che saranno organizzati con la collaborazione degli Sponsor e che vedranno la partecipazione diretta delle IDOL.

Sono circa 30 le Artiste che si esibiranno sui palchi del MoD2020.

Al momento è confermato l’arrivo dei gruppi:

  • You’ll Melt More (Headliner – Jpn)
  • Zenbu Kimi No Sei Da (Jpn)
  • KaqriyoTerror (Jpn)
  • Melon Batake a GoGo (Jpn)
  • Burst Girl (Jpn)
  • ERISU (Chn)

L’evento principale avrà luogo Sabato 9 Maggio all’Estragon di Bologna e vedrà esibirsi dalle ore 15.00 in poi i 6 gruppi con momenti di intermezzo conviviali in cui IDOL e pubblico saranno a contatto e potranno interagire all’ interno di spazi appositamente attrezzati in cui sarà consentito ai Fans ottenere Foto, Merchandising e scambiare commenti e impressioni con le Artiste.
Il MoD2020 prevedrà un coinvolgimento anche della città ospitante (Bologna), infatti già dalla giornata precedente l’Evento (Venerdì 8 maggio) vi saranno eventi correlati in diverse zone della Città, le iniziative proseguiranno anche nella giornata di Domenica 10 Maggio.

per informazioni www.monsterofdolls.it biglietti in vendita su ticketsms.

FONTE: SENDPRESS