Musica

Il nuovo album dei Klogr

Verrà pubblicato all’inizio del 2014 in concomitanza con il tour dei Prong

Annunciato il nuovo album dei Klogr! Il disco è prodotto da Rusty, frontman della band, e da Tancredi Barbuscia. Le registrazioni si sono tenute allo Zeta Factory Studio di Carpi e al Green River di Varese. I nuovi brani saranno presentati dal vivo nel tour europeo di spalla ai Prong tra marzo ed aprile 2014.

Un’anteprima di Rusty: “abbiamo scelto 12 brani che descriveranno a pieno l′attuale sound del progetto, c′è stata un′evoluzione nel suono e il messaggio è sempre più forte”.

Tancredi commenta così questa nuova collaborazione: “Ho deciso di iniziare questa collaborazione con Rusty e i Klogr perché è uno dei pochi progetti che sta crescendo in modo concreto e soprattutto senza compromessi.  Sono convinto che si possano fare dei grandi album internazionali anche in Italia, lo stesso paese che oggi, in periodo di crisi, sono tutti disposti ad abbandonare invece di lottare per cambiarlo”.

Da settembre alla band si è aggiunto il chitarrista Eugenio Cattini, che prenderà parte alle registrazioni del nuovo album e seguirà il gruppo nel tour europeo. Tra le collaborazioni del disco ci saranno Mario Contarino (TBP), Eddy Cavazza (DysFunction), Olly (The Fire), Ralph Salati (Destrage) e Francesco Gazzi (Continual Drift).

Last but not least, i Klogr sono lieti di annunciare che sono loro la band scelta dai newyorchesi Prong per aprire il tour europeo 2014. La band di industrial metal statunitense in occasione del lancio del nuovo attesissimo album che avverrà nell’inverno 2013, comunica le 23 date del tour europeo che li vedrà accompagnati dai Klogr sui palchi di Svezia, Germania, Belgio, Francia, Scozia, Svizzera, Austria, Danimarca, Polonia e Inghilterra.

I Klogr saranno impegnati con date in Italia da Ottobre a Dicembre e per i primi del 2014 è prevista la release del nuovo album. A breve verranno comunicate anche le date del tour italiano.