NEWS

I Jeans Mom: tornano di gran moda gli anni ’80 e ’90

La storia dei jeans mom… che tornano di gran moda nella vita di tutti i giorni

Lo sapevi? Sono tornati di moda i jeans della mamma!

Sì, i mom jeans così si chiamano questa tipologia di pantaloni di tessuto chiaro, che richiamano volutamente la moda degli anni ’80 e di inizio ’90.

A vita alta scendono sui fianchi con un taglio morbido per poi stringersi alla caviglia. Un capo revival, intramontabile, che oggi torna ad essere di tendenza e che ci ricorda attrici come Melanie Griffith e Meg Ryan (o più recentemente star come Keira Knightley) che li hanno indossati con estrema disinvoltura in numerose indimenticabili pellicole. Oppure, i ragazzi di Beverly Hills 90210 che hanno segnato un’epoca anche grazie al loro look sempre impeccabile e caratterizzato proprio dai jeans della mamma!

Un jeans che ha il sapore della gioventù, un capo fresco e dall’accento sportivo e casual…  che oltre ad aggiungere femminilità all’outfit della donna contribuisce anche a slanciare la figura, per renderla più agile e dinamica. Un jeans pratico per chi ama l’aria aperta e muoversi in piena libertà, insomma.

Facilmente abbinabile con una classica camicetta bianca, con una t-shirt aderente e colorata oppure con una maglia più larga e morbida; indossando ai piedi ankle boots o scarpe da ginnastica come si usava ai tempi; per un vero e proprio tuffo nel passato. Tanto che non mancano le riproduzioni degli storici jeans mom a vita alta destroyed o vintage, ovvero in versione usata/invecchiata, lisi e strappati… in grado di conferire un tono sbarazzino a chi vuole esprimere la propria anima ribelle.

Se, invece, volete apportare un tocco di modernità al vostro outfit fate un bel risvolto ai vostri jeans. Ora è, infatti, di gran moda scoprire le caviglie e dare ulteriore slancio alla silhouette.

Amati dalle star, dalle donne in carriera e dalle casalinghe di tutto il mondo, i mom jeans sono soprattutto un capo comodo per la vita sprint di tutti i giorni, e non possono mancare in nessun guardaroba che si rispetti.