Musica

“Hai paura del buio?” Il festival della solidarietà

Concepito da Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours. L’incasso verrà devoluto a Soleterre per il Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica

Il prossimo 30 ottobre si concluderà l’“Hai paura del buio?”, il festival itinerante concepito da Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours. Dopo la prima tappa torinese, svoltasi lo scorso 30 agosto e quella romana del 13 settembre all’Auditorium, il ciclo di appuntamenti si chiuderà con la serata ospitata all’Alcatraz di Milano, a partire dalle 18.30.

La data milanese sarà teatro di un evento eccezionale, ovvero il “Soleterre ReLovEvolution Festival”, organizzato appunto in collaborazione con l’ente benefico Soleterre. Alla Onlus verrà devoluto l’intero ricavato della serata a sostegno del Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica – attivo in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India e Italia – che garantisce accesso alle cure e sostegno a più di 8.000 bambini malati e alle loro famiglie.

Di grande spicco i nomi degli artisti che saliranno sul palco milanese, gli Afterhours saranno affiancati dalla special guest Piero Pelù frontman dei Litfiba, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero de Il Tetro degli Orrori e si esibiranno in una interessantissima performance live.

Il Programma prevede anche le esibizioni di:

Antonio Rezza e Flavia Mastrella (performance teatrale)
Paolo Giordano con Minus&Plus (reading)
Marta sui Tubi (concerto)
Cristiano Carotti (installazione)
Valentina Chiappini (performance)
Giacomo Costa (installazione)
Giano (danza e azione)
Nebulae (danza)
OoopopoiooO (performance)
OvO (concerto)
Max Papeschi (video-arte)
Daniele Ronda (concerto)
Graziano Staino (video-arte)
Isabella Staino (installazione pittorica)
Pierpaolo Capovilla (reading)
Chamber trio: Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Angelo Maria Santisi (musica da camera)

Luca Ferri