Design Moda NEWS Tecnologia

Gestire un’attività di abbigliamento online con Printful

Ti piacerebbe aprire un’attività di vendita online di abbigliamento, creando la tua linea di moda? Oppure ami stampare oggetti personalizzandoli o lavori professionalmente nel settore della stampa? Allora saprai che non è facile trovare nella propria città un servizio di stampa in grado di fornire prodotti di alta qualità, di consegnare in tempo le tue realizzazioni a lungo raggio (in tutta Italia o all’estero) e di dare pronta assistenza ai clienti.
Per ovviare a tutte queste necessità, sono presenti online alcune realtà specializzate proprio nella stampa e personalizzazione di oggettistica e di vestiario, molto professionali ed affidabili tra cui Printful, una delle aziende di riferimento, da tanti anni sul mercato.

Printful offre infatti la possibilità di stampare grafiche su qualsiasi tipo di oggettistica domestica ed in particolare su capi di vestiario con un eccellente servizio di dropshipping tra i più importanti al mondo, attraverso cui poter realizzare il tuo brand di moda ad hoc.

Ma come funziona Printful e quali sono i servizi offerti?

Lavorare utilizzando questo servizio e personalizzare vestiti online con un proprio marchio è facile. Basta recarsi sul sito web di Printful, registrarsi, seguire i semplici step indicati e sarà subito possibile creare la tua linea di moda con i tuoi prodotti: t-shirt, pantaloni, cappelli, borse e così via. Potrai quindi gestire via web una vera e propria attività commerciale, senza costi esorbitanti e ricevendo da Printful tutti gli strumenti d’integrazione con il tuo sito di e-commerce (ad esempio con Amazon, eBay, Etsy, Shopify, WordPress e tanti altri), in modo da rendere immediatamente operativi gli ordini attraverso i loro magazzini.

Grazie ad un servizio così innovativo potrai avviare la tua impresa in tutto relax senza dover necessariamente possedere uno spazio fisico di stoccaggio e preoccupandoti unicamente di brandizzare e realizzare i tuoi prodotti attraverso il loro Design Maker (un semplice programma di grafica online). Sarà, invece, Printful ad occuparsi della parte più difficile: della messa in opera, del confezionamento e della spedizione della merce ai clienti. Un vero e proprio supporto di fornitura per scoprire tutti i vantaggi del dropshipping e per chiunque desideri imprendere in questo ambito lavorando tranquillamente da casa.

Quali sono i punti di forza di Printful?

Ciò che rende particolarmente efficace ed interessante questo nuovo modo di fare impresa, è la semplicità e chiarezza del sistema: la qualità ed i prezzi dei prodotti, i costi di spedizione, perché tutto è molto intuitivo. In questo modo puoi capire e calcolare con precisione i costi per la realizzazione di un prodotto finito e spedirlo velocemente al destinatario. In pratica puoi avere sotto controllo tutto, sapendo immediatamente quali saranno i tuoi guadagni che potrai stabilire semplicemente calibrando il prezzo di vendita.

Quali prodotti puoi personalizzare e realizzare?

I prodotti personalizzabili messi a disposizione da Printful sono davvero tanti. Dalla stampa su carta per realizzare calendari, poster e cartoline a quella su tessuto per produrre abbigliamento per uomo, donna e bambini. Prodotti che vengono spesso rinnovati per rendere più ricca e varia la proposta al pubblico. Tra i tanti capi di abbigliamento che potrai realizzare e personalizzare sono disponibili:

  • T-shirt
  • Magliette a maniche lunghe e corte
  • Canottiere
  • Giacche e giacconi
  • Pantaloni lunghi e corti
  • Bermuda
  • Felpe
  • Intimo
  • Leggins
  • Gonne
  • Zaini
  • Cappelli

Una scelta davvero vasta, che ti consentirà di creare la tua linea di abbigliamento completa in totale autonomia, senza spese superflue e semplicemente online con un click.