Facebook sta distruggendo la società! – Il Quorum
NEWS Psicologia e Sociologia

Facebook sta distruggendo la società!

Ad affermarlo è stato proprio un ex dirigente del social network, Chamath Palihapitiya, che ha lavorato nell’azienda di Mark Zuckerberg a partire dal 2007 fino al 2011…

«Facebook sta distruggendo la società!».

Ad affermarlo è stato proprio un ex dirigente del social network, Chamath Palihapitiya, che ha lavorato nell’azienda di Mark Zuckerberg a partire dal 2007 fino al 2011.

L’ex manager, durante una conferenza tenutasi alla Graduate School of Business di Stanford, ha affermato di provare «un senso di colpa» quando pensa a Facebook e all’azienda che lui stesso ha contribuito a creare e a far crescere.

Chamath Palihapitiya ha sottolineato rivolto contro tutti i social: «Ritengo che abbiamo creato strumenti che stanno facendo a pezzi il tessuto sociale della nostra società. […] I sistemi di gratificazione a breve termine basati su cuori, like e pollici all’insù, spinti dalla dopamina, stanno distruggendo il modo in cui la società funziona e non esistono più senso il critico e la collaborazione tra le persone. La realtà viene solo mistificata e cresce la disinformazione. E non è un problema legato unicamente alla società statunitense, ma che riguarda tutto il mondo».