Games

E3 – le novità 2016 in casa Ubisoft e i trailer

E3 – le novità 2016 in casa Ubisoft

UBISOFT – Partenza con il nuovo gioco della saga Tom Clancy’s, Ghost Recon Wildlands, tps open world ambientato in Bolivia il cui tema sarà combattere un potente cartello della droga. Uscirà il 7 marzo 2017.

Watch Dogs 2, già rivelato tramite più trailer pubblicati dalla stessa casa, avrà come protagonista Marcus, nuovo hacker che potrà usare la città a proprio piacimento. Sony avrà una esclusiva temporanea di 30 giorni per la pubblicazione di DLC dedicati. Nel frattempo, durante la presentazione, pubblicati due nuovi DLC per The Division; in particolare il primo avrà una generazione random dei dungeon.

Pezzo forte della serata la presentazione di South Park con scontri diretti, esilarante parodia dei cinecomics presenti al cinema, come Capitan America: Civil War. Spasso assicurato dopo le avventure di Il Bastone della Verità. In uscita il 6 dicembre.

For Honor rappresenta uno dei punti di forza del prossimo anno della casa francese, è ora in fase alpha. In questa presentazione mostra una nuova fazione: i vichinghi. Il 14 febbraio 2017 la “Art of Battle” citata dagli sviluppatori sarà realtà.

Due sorprese poi per gli amanti degli sport: Trials of the Blood Dragon e Steep; il primo, gioco di moto, sarà un connubio tra Trials e Far Cry, il tutto in un mix divertente e suggestivo. Il secondo invece è per gli appassionati della neve, dove le vette delle Alpi saranno percorse da sci, snowboard, parapendii e tute alari: il tutto per sfidare amici anche in multiplayer.

Ultimo titolo, dedicato al VR, è Eagle Flight, simulatore di volo creato appositamente per questo supporto in cui prenderemo il controllo di un’aquila per sorvolare Parigi. Presentazione simpatica, soprattutto durante lo spazio dedicato a South Park, e anche interessante con titoli come Watch Dogs 2 e i due giochi sportivi; assente giustificato Assassin’s Creed, vista la presenza costante nelle scorse edizioni

Il testo è di Andrea Ludovici