Come scegliere un regalo di laurea perfetto – Il Quorum
Design NEWS

Come scegliere un regalo di laurea perfetto

Regali di laurea perfetti: siamo in pieno periodo di sessioni di laurea e scegliere l’oggetto perfetto richiede una certa dimestichezza e programmazione, per non incappare nella scelta sbagliata o anacronistica

Tra la fine di Luglio e gli inizi di Settembre arrivano le sessioni di Laurea che vedono impegnati tantissimi candidati… Una meta importante che vedrà protagonisti parenti e amici del neo laureato perché sarà anche il tempo di pensare ad un regalo di laurea perfetto.

Dobbiamo immaginare, infatti, che il laureando il giorno della proclamazione raggiungerà la coronazione di un prestigioso traguardo dopo anni e anni di fatiche, di tempo trascorso sui libri ed in aula a studiare… e quindi, subito dopo l’investitura, tutta la tensione accumulata deve necessariamente lasciare il posto al giusto riposo, allo svago e alle occasioni per festeggiare. Per questo motivo è importante scegliere il regalo giusto, per gratificare al meglio il dottorando e farlo sentire apprezzato e coccolato.

Ma come fare per centrare il nostro obiettivo, e non sbagliare regalo?

Per raggiungere lo scopo, vi consiglio di razionalizzare la questione e iniziare la ricerca segnandovi sull’agenda alcuni punti che è bene tenere a mente:

  1. stabilire innanzitutto un budget indicativo di quanto si vuole spendere per il regalo;
  2. interloquire astutamente con il candidato, nei giorni antecedenti all’esame, per carpirne gusti e necessità;
  3. fare un sondaggio tra gli altri amici ed i parenti per evitare i fastidiosi regali fotocopia.

Capire quanto si è disposti a spendere per un regalo di laurea, è già un passo importante per potersi orientare verso un target specifico. Se ad esempio si sta pensando a dei regali di un certo valore, si possono contattare gli amici per organizzare insieme un regalo collettivo. Basta concordare un budget da esborsare a testa e si possono realizzare dei doni, davvero, importanti.

Ma consideriamo il punto 2: siamo, certi di conoscere bene i gusti del candidato?

Perché non tutti amano ricevere dei regali di laurea “classici”: la solita borsa di pelle o la solita penna griffata… che, oramai, possono apparire oggetti anacronistici.

Come dicevamo… il post-laurea è anche un momento di svago… e ci sono in giro tantissime idee molto carine e fuori del comune, di cui vi voglio parlare, che possono risultare molto apprezzate per originalità e freschezza.

Orologio a disco vinile e porta lapotop in legno di Troppotogo

Analizziamo, allora, il punto 3: come trovare un regalo diverso la solito, divertente… originale che vi aiuterà ad evitare lo spiacevole “effetto fotocopia” a favore di un più benefico ed efficace “effetto sorpresa”. Perché sarebbe deprecabile, se al momento dell’apertura dei regali, si scoprisse che il vostro regalo è un doppione.

E, allora, ecco: meglio puntare su qualcosa di unico e sprizzante, non siete d’accordo?

Fatte queste premesse, ora, siete pronti per conoscere i regali di laurea proposti da Troppotogo. Io ad esempio per un mio amico ho scelto questo display a led per l’auto molto avveniristico, professionale, ed unico:

Regali di Laurea – Display per Smartphone Hudway Glass di Troppogo

Ora, cercate d’immaginare cosa regalereste voi potendo scegliere tra tante offerte diverse e divertenti..