30 anni di ENEIDE di Krypton: 1983-2013 – Il Quorum
Musica

30 anni di ENEIDE di Krypton: 1983-2013

Il 15 Novembre il tributo-anniversario con i Litfiba, presso il Teatro Studio di Scandicci

30 anni fa, il gruppo teatrale Krypton portava in scena uno spettacolo multimediale sull’ENEIDE.

Nell’ottobre del 1983 i Litfiba si impegnarono per realizzare la colonna sonora dello spettacolo, e ci vollero ben 48 ore di duro lavoro per quello che rimane di fatto il loro primo vero disco in studio.

Bene, il 15 Novembre 2013, presso il Teatro Studio di Scandicci si festeggerà l’anniversario del progetto, che ormai è diventato qualcosa di raro e inestimabile, il tutto avrà inizio alle ore 21.30 ed a presenziare ci sarà un cast d’eccezione che risponde ai nomi di: Ernesto Assante, Bruno Casini, Giancarlo Cauteruccio, Bianca Cherici, Simone Fortuna, Roberto Incerti, Pina Izzi, Fulvio Paloscia, Alfredo Pirri, Giancarlo Riccio, Gabriele Rizza, Sergio Salaorni, Valentina Valentini e tanti altri.

Ma la vera presenza top della serata sarà quella dei Litfiba nella loro storica formazione di allora, ovvero, Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Gianni Maroccolo, Antonio Aiazzi e Renzo Franchi.

Il tutto verrà omaggiato dalla band romana “Eneide Tribute Band Litfiba” formata da Lorenzo Caccianini alla voce, Alessandro Orsuni alla chitarra, Davide Graceffa alla batteria, Elena Trigilio alle tastiere e Daniele Leotta al basso. Band che ha scelto il nome proprio in onore dello storico gruppo fiorentino e della storica opera di Krypton.

La serata verrà trasmessa in diretta streaming dalla web radio ufficiale dei Litfiba, “LITFIBA CHANNEL” quindi per chi non potrà essere presente fisicamente ci sarà questa grande possibilità per non perdere lo svolgimento dell’evento.

Luca Ferri