LIFESTYLE

Tutto sul tè matcha, il nuovo amico della salute

Il tè verde qualità Matcha è definito anche il tè della bellezza e oggi rientra a pieno negli alimenti amici della salute, scopriamo insieme perché.

TÈ MATCHA – Il tè matcha è un tè verde in polvere dalle proprietà miracolose, il suo uso sta prendendo piede ovunque per via dei suoi straordinari benefici. Il tè Matcha è il risultato di un processo che parte dalle foglie di Camellia Sinensis, le foglie giovani e ricche di nutrienti, vengono cotte a vapore e poi macinate fino a ottenere la magica polvere verde. Si può gustare come un normale tè ma utilizzarlo anche come ingrediente in cucina. Molte le ricette per farne biscotti o gelati, basta solo utilizzare la fantasia ma sempre con moderazione ricordando le sue proprietà eccitanti.

POTENZA DEL TÈ MATCHA – Qual è la differenza con le altre qualità di tè verde? Beh, la differenza principale è la quantità di teina che è ben più alta rispetto alle altre qualità di tè, circa 70 mg al grammo di catechine, quindi si può utilizzare anche come energy drink.

SOSTITUTO DEL CAFFE’ Per non abusare di caffeina, nei momenti in cui necessitiamo estrema attenzione, si può provare l’utilizzo del tè matcha che assicura concentrazione. Proprio per questo motivo ricordiamo che è bene non abusarne. Il tè verde è famoso per le sue proprietà antiossidanti ma la qualità Matcha ne possiede una quantità quasi dieci volte maggiore.

DOVE POSSO TROVARE IL TÈ MATCHA? – Puoi trovare il tè Matcha nelle migliori erboristerie e anche on-line.

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto