Scienza

Tutte le teorie contemporanee della Fisica in una bellissima mappa interattiva

Una mappa interattiva ha riassunto, con grande acume, le teorie più in voga della fisica teorica

Tutte le teorie e le frontiere della fisica riassunte in una mappa pubblicata su Quanta Magazine, lo sviluppatore Emily Fuhrman ha creato una vera e propria rete interattiva in grado di unire in un’unica ragnatela i campi in cui la fisica teorica e sperimentale stanno lavorando in questi ultimi anni.

LA MAPPA INTERATTIVA – C’è veramente tutto: dalla teoria del multiverso alla gravità quantistica passando per l’antimateria, non a caso il lavoro è stato intitolato: “Le Teorie del Tutto”, infatti da anni la vera chimera della fisica è la ricerca di una teoria che inglobi e comprenda tutte quelle esistenti ad oggi.

Nel corso degli anni ci hanno provato in tanti, ma la strada per svelare il mistero dietro questa serie di legami è ancora molto lunga.Consigliamo vivamente ai lettori di perdersi nella mappa che potete trovare qui.

Gianluigi Marsibilio

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto