Musica

Metallica: live dall’Antartide!

Un concerto esclusivo al Polo Sud, programmato per l’8 dicembre 2013

Come riscaldare il gelido clima dell’Antartide? Come far “pogare” anche pinguini e orsi polari? Tranquilli ci pensano loro, Signore e Signori per voi, i Metallica! La band ha appena confermato che il concerto in Antartide si terrà effettivamente e il tutto avverrà l’8 dicembre 2013 vicino all’eliporto della Base Carlini, una struttura sotto la gestione del governo argentino.

Abbiamo appreso, dal comunicato comparso sul loro sito ufficiale, che potranno assistere alla particolare esibizione, fan provenienti dall’Argentina, dalla Colombia, dal Cile, dal Messico e dal Costa Rica, tramite un concorso che metterà in palio la partecipazione.

Durante il concerto i fortunati che potranno essere presenti, verranno muniti di cuffie tramite le quali verrà trasmesso direttamente il live. Tramite delle cuffie? Ebbene sì, perché i Metallica si esibiranno senza utilizzare una tradizionale amplificazione per non creare danni al ghiaccio. Ma la domanda che ci poniamo noi è questa? E il resto del mondo? Come potrà assistere a questo incredibile spettacolo? Hanno pensato anche a questo, infatti, il concerto verrà trasmesso in streaming. Restiamo in attesa…

Luca Ferri