Arte CULTURA

L’imperdibile mostra di David Bowie a Bologna

Il MAMbo ospita la mostra “David Bowie IS” dal 14 luglio fino al 13 novembre.

DAVID BOWIE IS, LA MOSTRA – La mostra David Bowie IS è la prima retrospettiva internazionale della straordinaria carriera di David Bowie uno dei performer più influenti e visionari dei tempi moderni. Oltre 300 oggetti esposti tra i quali: testi originali scritti a mano, costumi di scena originali, fotografie, allestimenti scenografici, copertine di album e raro materiale delle esibizioni che percorrono cinque decadi di attività dell’artista raccolte ed esposte, per la prima volta in assoluto ed in esclusiva in Italia, dal David Bowie Archive. La mostra conferma come il lavoro di Bowie da un lato abbia influenzato i più ampi movimenti nel campo dell’arte, del design, del teatro e la cultura contemporanea e dall’altro ne abbia subito la contaminazione, focalizzandone i processi creativi, modificandone lo stile e portandolo a collaborare con vari designers nel campo della moda, del suono, della grafica del teatro e del cinema. Il progetto di fruizione multimediale della mostra introdotto con la tecnologia di avanguardia di Sennhieser, affiancato ad allestimenti teatrali e video installazioni originali ed animazioni video, è stato concepito per condurre il visitatore in un viaggio emozionale attraverso le influenze artistiche che lo stesso Bowie ha citato come formative.

COME ARRIVARE

AUTO, sosta a pagamento
Autostrade A1 – A14
Immettersi nella tangenziale di Bologna e uscire presso svincolo n° 5

Autostrada A13
Uscire presso l’uscita “Bologna Arcoveggio”. Immettersi nella tangenziale di Bologna e uscire presso svincolo n° 5

AUTO, sosta gratuita
Autostrade A1 – A14
Immettersi nella tangenziale di Bologna e uscire presso svincolo n° 5

Autostrada A13
Uscire presso l’uscita “Bologna Arcoveggio”. Immettersi nella tangenziale di Bologna e uscire presso svincolo n° 5

BUS
35 e 33 (fermata “Don Minzoni”)
21 e 30 (fermata “Piazza dei Martiri”, poi proseguire su via Don Minzoni)

TRENO
Dalla Stazione Centrale scegliere tra le seguenti alternative:

A PIEDI: (10 minuti) Uscendo dalla Stazione svoltare a destra su viale Pietramellara, poi a sinistra su via Amendola fino alla rotonda Piazza dei Martiri 1943/1945. Proseguire svoltando a destra su via Don Minzoni fino al numero 14

IN BUS: seguire le indicazioni della sezione “In bus”

AEREO
Dall’aeroporto Marconi prendere la navetta speciale BLQ per la Stazione Centrale. Seguire le indicazioni della sezione “In treno”

ORARI

La mostra David Bowie IS approda in esclusiva in Italia, ultima tappa europea, a Bologna dal 14 Luglio al 13 Novembre.

Giorni ed orari di apertura al pubblico:

MARTEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’, SABATO E DOMENICA DALLE 10,00 ALLE 19,00 (chiusura casse alle ore 18.00)

GIOVEDI’ DALLE 10,00 ALLE 23,00 (chiusura casse alle ore 22.00)

LUNEDI’ CHIUSO.

BIGLIETTI – TICKETS

TEMPO STIMATO DI VISITA: 1h
Nel biglietto d’ingresso è compresa l’audio-guida utile e necessaria per fruire al meglio la visita alla mostra. Si ricorda che il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica il museo chiude alle ore 19, mentre il giovedì chiude alle ore 23.

COSTO BIGLIETTI
INTERO 15 EURO
RIDOTTO 13 EURO
FAMIGLIA 13 EURO
GRUPPI 10 EURO

Sito ufficiale

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto