Ecologia

Lampada Sonnenglas, un barattolo ecologico di luce

La lampada Sonnenglas ha come filosofia una profonda amicizia con l’ecologia coniugata a un’alta tecnologia nello sviluppo. Il design nostalgico del vecchio barattolo produce l’effetto di un bicchiere pieno di luce, un vetro in cui il sole si specchia e in un gioco convesso produce illuminazione. Sonnenglas in Sudafrica ha ottenuto un successo senza pari per l’alta qualità nella durata e per il particolare rispetto riservato all’ambiente.

FUNZIONAMENTO – Il funzionamento è molto semplice: la lampada di giorno raccoglie la luce solare e la restituisce di sera. Ottima per feste in giardino, campeggio e possibilità nel decoro poiché si può riempire con qualsiasi cosa come conchiglie, fiori o sabbia, lasciando spazio alla fantasia. Le pratiche luci LED sono protette da umidità e pioggia, grazie alla guarnizione in gomma all’altezza della superficie anteriore. Si può utilizzare anche nella stagione invernale ricaricando il kit USB in dotazione.

SONNENGLAS E TERRITORIO – Risparmio ed efficienza in arrivo dal Sudafrica, dove l’azienda tedesca Sonnenglas dal 2011 coinvolge artigiani locali, donando loro una preparazione lavorativa e un’assicurazione: l’azienda ha creato un fondo che finanzia la formazione dei lavoratori nella matematica e nell’acquisizione della lingua inglese. Finora la fabbricazione delle lampade ha contribuito alla crescita del mercato occupazionale, portando 60 nuovi posti di lavoro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CLICCANDO QUI PUOI TROVARE LA LAMPADA SONNENGLAS.