ENTERTAINMENT Serie TV VIDEO

La sigla di Game of Thrones suonata con l’otamatone, lo strumento più virale del momento

Attraverso un video virale, molti hanno fatto la conoscenza di questo bizzarro strumento musicale. Ecco la storia dell’Otamatone, che arriva dal Giappone. Per iniziare vi facciamo ascoltare la cover della sigla di Game of Thrones:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEla sigla di GoT suonata con la tastiera Roli

otamone

OTAMATONE STRUMENTO MUSICALE – Sembra un giocattolo per via della sua forma morbida, colorata e curiosa ma l’otamatone è uno strumento musicale. Sul sito italiano leggiamo: “L’Otamatone è uno strumento musicale sviluppato in Giappone dalla Cube Works insieme alla Maywa Denki, la società fondata dal geniale inventore Novmichi Tosa”.

COME FUNZIONA – “L’asta è una tastiera tattile che permette di riprodurre le varie note facendo scorrere le dita su di essa, la faccia dell’Otamatone invece va premuta per fargli aprire e chiudere la bocca”. Ecco un video che illustra il funzionamento:

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto