Letteratura NEWS

Harry Potter: scoprite il vostro PATRONUS su POTTERMORE

I fan di Harry Potter sicuramente conosceranno il sito web Pottermore, dove è possibile interagire con tutto l’universo creato dalla Rowling. Proprio J.K. Rowling alcuni giorni fa ha annunciato di aver introdotto sul portale la possibilità di scoprire il proprio Patronus…

I fan di Harry Potter sicuramente conosceranno il sito web Pottermore, dove è possibile interagire con tutto l’universo creato dalla Rowling.
Proprio J.K. Rowling alcuni giorni fa ha annunciato di aver introdotto sul portale la possibilità di scoprire il proprio Patronus.

L’incantesimo in questione è apparso per la prima volta durante il terzo episodio della storia (Il prigioniero di Azkaban), la magia in questione viene usata come difesa contro i dissennatori.

Nella saga il patronus di Harry è un cervo, grazie a quello di James Potter (suo padre) che aveva un animagus (che si trasformava in cervo). Altri patronus celebri nella serie sono il Jack Russel Terrier di Ron Weasley, la fenice di Albus Silente o la cerva di Lilly Potter e Severus Piton.

Iscrivetevi e scoprite il vostro patronus, la stessa Rowling ha svelato il suo, la scrittrice tramite un video ha mostrato come il suo patronus sia un airone.

Per i veri appassionati, Pottermore si rivelerà una vera meraviglia del web.

 Gianluigi Marsibilio

https://my.pottermore.com/patronus

https://twitter.com/jk_rowling/status/778943747832807425?ref_src=twsrc%5Etfw

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto