Games

Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour

Dopo tanta attesa, ecco la conferma: Duke Nukem torna e, a quanto pare, in grande stile

Dopo tanta attesa, ecco la conferma: Duke Nukem torna e, a quanto pare, in grande stile.
Durante il PAX West di Seattle, Gearbox ha annunciato che il Duca farà il suo ritorno nella Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour, disponibile per PS4, PC e Xbox One a partire dall’11 ottobre al prezzo di 19,99 euro.

Oltre al gioco originale, in cui il protagonista – definito dalle cronache “il più grande eroe della Terra”- ha a che fare con alieni invasori pronti a conquistare il mondo, il titolo conterrà 8 livelli nuovi di zecca confezionati da due figure chiave della saga: Allen Blum III e Richard “Levelord” Gray.

I due sviluppatori originali della saga hanno ideato appositamente questi nuovi livelli contornati dalla storica colonna sonora di Lee Jackson e il tutto doppiato con la voce inimitabile di Alex St. John, da sempre voce delle battute del Duca.
Il gioco potrà essere giocato con la grafica originale del 1996, data d’uscita di Duke Nukem 3D, oppure con quella aggiornata, sfruttando un particolare strumento creato appositamente da Gearbox Software chiamato “True3D Rendering”, mantenendo anche gli sprite originali; l’edizione sarà condita anche da behind-the-scenes con commento da parte del team di sviluppo.
Torneranno quindi armi, violenza e ironia in uno degli sparatutto in prima persona più amati dal grande pubblico, che avrà la possibilità di giocarlo fedelmente pixel dopo pixel.

Andrea Ludovici

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto