ENTERTAINMENT Games IN EVIDENZA

Candle – quando un videogioco è realizzato con gli acquerelli

Una esperienza videoludica fuori dal comune, disponibile sullo store digitale Steam

Candle, pubblicato dalla casa tedesca Daedalic Entertainment, ma sviluppato dal team spagnolo Teku Studios, è un puzzle adventure in 2D, con intricati rompicapo e trappole da evitare.

I ragazzi di D. E., di cui abbiamo già parlato per l’adattamento del romanzo di Ken Follett, tornano a stupirci con un nuovo, piccolo gioiello tutto da scoprire.

L’unicità di questo titolo non risiede nelle sue sfide ma bensì nella sua realizzazione: gli ambienti di gioco non sono stati creati al computer ma interamente disegnati a mano e colorati con acquerelli. Ecco il trailer di Candle:

Questo stile originale e coloratissimo aiuterà il giocatore ad immergersi nelle avventure di Teku, un ragazzo con il gravoso compito di salvare lo sciamano del suo villaggio dalle grinfie del Wakcha Clan.
Il protagonista ha una dote molto particolare che lo aiuterà nel superamento delle insidie durante il suo cammino: la sua mano sinistra è una candela, pronta a illuminare le zone più oscure e scacciare i nemici più timorosi.

Una esperienza videoludica fuori dal comune, disponibile sullo store digitale Steam al prezzo di 14,99€.

 

Andrea Ludovici

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto