NEWS Serie TV

Cambiate il vostro modo di vedere HOW I MET YOUR MOTHER

Una teoria dei fan cambierebbe l’intero finale dello show

Probabilmente sto ripostando questa storia dato che in questi giorni sto rivedendo How I Met Your Mother per la quinta volta. Sicuramente questa serie è una di quelle che ha segnato di più la mia generazione e, allora, spesso è anche bello divertirsi a trovare storie o leggende sull’epilogo della sitcom.

L’ultima teoria, non molto bizzarra, proviene da quell’oceano  infinito di creepypasta, leggende metropolitane e tanto altro che è Tumblr.

La frase dell’utente dice questo: “That moment when you realize that Barney Stinson was probably not as much of a jerk or a womanizer as he was portrayed to be, but that the story was narrated by future Ted, trying to get his children to approve of him dating Robin again, so future Ted had to make the man Robin married look like the bad guy in the story”. [http://gingersaurus.tumblr.com]

Insomma, Ted ha raccontato la sua storia, nel corso delle nove stagioni, con l’unico obiettivo di mettere in cattiva luce il suo amico Barney e convincere i figli a mandarlo da Robyn per confessare per l’ennesima volta il suo amore. Tutto quanto è giustificato dal fatto che ”la mamma” è ormai morta da parecchi anni e Ted vuole ritornare da Robyn. Dal finale immaginiamo che l’epilogo sia stato positivo per loro due e probabilmente Lily dovrà pagare la famosa scommessa a Marshall, che aveva indicato come Ted e Robyn sarebbero prima o poi tornati insieme.

Ad avvalorare questa tesi ci sarebbero elementi onnipresenti in ogni stagione come il Playbook, l’atteggiamento di Barney e le sue sfaccettature caratteriali.

Come spesso accade teorie del genere finiscono sempre per dividere i fan nei forum e blog. Forse l’ultima parola spetterà agli autori, proprio la casa di produzione 20th Century Fox ha dichiarato alcuni mesi fa di voler riportare sullo schermo questa serie.

Gianluigi Marsibilio