Musica Scienza

Anche nello spazio si ascoltano i Sigur Ròs

Tra il lancio di una sonda e la messa in orbita di un satellite gli scienziati che fanno parte dell’International Space Orchestra hanno anche tempo di coverizzare i Sigur Ròs

Tra il lancio di una sonda e la messa in orbita di un satellite gli scienziati che fanno parte dell’International Space Orchestra hanno anche tempo di coverizzare i Sigur Ròs. Dopo aver fatto un’esibizione insieme durante le festività natalizie, in occasione dell’Hollywood Bowl, è arrivato il momento del rilascio di una vera cover alla band islandese, che arriva con la pubblicazione del brano “Viðrar vel til loftárása”.
L’orchestra è composta da veri scienziati di istituzioni come NASA e SETI, il suo principale scopo è adattare la sfida dello spazio alle esigenze creative dell’essere umano.

Per scaricare il brano basta cliccare sul link e inserire la mail: non perdetevi, cari lettori, questo perfetto connubio tra scienza, musica e spazio.

Gianluigi Marsibilio

Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e raccogliere dati statistici sulla navigazione del sito. Continuando ad utilizzare questo sito web acconsenti ad utilizzare i cookie. Maggiori Informazioni | Accetto